Google+ Francesco Migliorini Blog: Galaxy S5: 15 modi per spendere 700 euro in maniera più intelligente

martedì 25 febbraio 2014

Galaxy S5: 15 modi per spendere 700 euro in maniera più intelligente



Ciao a tutti ragazzi.
Eccomi a scrivere due righe sul nuovo top di gamma di Samsung. Son solo passati ventisett'anni dall'ultima volta che ho scritto qualcosa, dunque perché non scatenare un po' di sano flame insultando bonariamente uno dei capisaldi della vita dell'italiano medio? 
Ecco qualche idea per spendere 700 euro in maniera più intelligente che buttarli per questo grandissimo telefono.

Buona lettura!



  1. Andare al bancomat, ritirare i contanti e buttarli nel camino acceso, e riscaldarvi in un fredda serata
  2. Come sopra, ma buttarli in un qualsiasi cesso pubblico
  3. Comprare circa 800-1000 tegole in ardesia e romperle una ad una con la fronte, o con il naso, a scelta
  4. Farsi un puttan-tour di una notte in una qualsiasi capitale europea
  5. Immergersi in una vasca che avrete riempito di circa 7000 Goleador
  6. Comprare circa 40-50 copie dei libri di Federico Moccia
  7. Comprare circa 40-50 copie dei film di Federico Moccia
  8. Donarli al barbone sotto casa
  9. Far addestrare un piccione in modo che distingua un Picasso da un Monet
  10. Costruire un congengo per la levitazione magnetica di rane
  11. Costruire un macchinario che trasformi l'acqua in acqua salata
  12. Comprare 50 Sex on the beach e pagarvi anche la lavanda gastrica successiva
  13. Comprare 700 Kinder Bueno
  14. Comprare un tuffo con il paracadute per voi stessi e per altri tre amici
  15. Comprare più e più volte tutti i CD di Gigi d'Alessio
Minchiate a parte, cosa dire di questo nuovissimo aggregato di tecnologia Made in Samsung?  Non farò nessun commento sul software né sull'hardware, ma posso solo dire quello che penso, e cioè che è la dimostrazione di come giri il mondo, e di come giri intorno ai soldi, soprattutto. Questo S5 è appena uscito ma è già vecchio, perché Samsung a quanto pare ha deciso che non era necessario rinnovarsi, ma che era sufficiente ammassare a casaccio robaccia per far abboccare per l'ennesima volta lo sprovveduto di turno. 

Io personalmente non faccio nemmeno un piccolissimo pensiero all'acquisto, e ammetto che nell'ultimo anno mai uno smartphone mi ha suscitato appeal meno di questo. Solo per chiarire un concetto, io non considero questo S5 una merda totale, anzi, è comunque uno smartphone top di gamma, ma è tutto ciò che ci gira intorno ad essere sbagliato e ridicolo, come ad esempio la presentazione in pompa magna di ieri (anche se per fortuna non stupida come quella dell'anno scorso).

700 euro per questo S5 sono un insulto verso le aziende che anno dopo anno si sforzano di proporre qualcosa di diverso, impegnandosi moltissimo nel tentativo. Non me ne frega nulla del sensore di impronte e nemmeno del sensore del battito cardiaco, se poi il telefono funziona male. E funzionerà male, già lo so! Potreste anche criticarmi dicendo che non posso parlare senza averlo provato, è vero, ma vi rispondo: voi credete davvero che sarà un gran terminale?

Samsung si sta dimostrando, almeno nel settore smartphone, un'azienda poco seria, che letteralmente prende in giro i propri clienti, e questa è la cosa più grave, e triste, di tutte.

Scusate la superficialità delle argomentazioni, ma non non pretendevo di scrivere una critica seria, ma solo di riportare ciò che ho pensato ieri sera. Voi cosa avete pensato?

CIAO!

4 commenti:

  1. Lumia 1020, a me quello ha suscitato più appeal di ogni altro Smart Phone che sia mai stato commercializzato da 5 anni a questa parte. ..Sammy sta facendo una serie di cazzate dietro l'altra, spero che non smerdi la serie note

    RispondiElimina
  2. credo che aspetterò come il mio "salvatore" il nuovo One 2 della HTC.... ci sono molte crew che sviluppano le Rom e questa volta dovrebbe avere lo slot per MicroSD aggiuntiva....la quale mancanza mi ha sempre fatto desistere dall'acquisto di terminali HTC top tipo lo One...

    RispondiElimina
  3. Sono assolutamente d'accordo! La serietà del marketing di un brand così importante come Samsung dovrebbe essere, tra l'altro, quella di evitare di sfornare continuamente nuovi modelli con sigle e affini varie che alla fine sostanzialmente assomigliano a device similari. Non considerando l'eccessiva e precoce svalutazione degli stessi. Anche io attendo il nuovo htc one 2, almeno le caratteristiche di hardware e software per htc sono sinonimo di garanzia.

    RispondiElimina